Condizioni Generali di Contratto

Condizioni Generali di Contratto per la fornitura di servizi ricettivi.

Le presenti Condizioni Generali di Contratto disciplinano il rapporto fra il Bed&Breakfast casaMagliana (di seguito “B&B”) ed il Cliente in ordine alla fornitura di Servizi ricettivi scelti dal Cliente nella Proposta di prenotazione effettuata tra quelli offerti dalla Struttura, visionabili sul sito https://www.casamagliana.it, sotto la voce “Le Camere”.

La richiesta di erogazione dei Servizi può essere effettuata dal Cliente sottoponendo al B&B la Proposta di prenotazione mediante: modulo di prenotazione online presente sul sito, invio di oppurtuna comunicazione tramite modulo preposto; telefonicamente, in forma verbale, contattando il numero (+39) 353 3392648.

Il contratto si intende concluso nel momento in cui il Cliente formula la Proposta di prenotazione nei modi previsti al punto precedente e la porta a conoscenza del B&B. L’effettiva conclusione è sempre subordinata alla disponibilità del Servizio. Tale conferma viene fornita dal B&B contestualmente alla ricezione della Proposta o in un momento immediatamente successivo.

Qualora l’attivazione dei Servizi non possa avvenire a causa di impedimenti non imputabili al B&B, il contratto si risolverà automaticamente, senza che ciò comporti alcun tipo di responsabilità del B&B nei confronti del Cliente.

Attivazione ed erogazione del Servizio.

All’attivazione del Servizio il B&B garantisce al Cliente:

  • il godimento di unità abitative arredate (di seguito “Le Camere”), in numero e tipologia definito nella Proposta.
  • la prima colazione, la possibilità di fruire di spazi esterni, la sala, il riassetto giornaliero, il cambio biancheria, ed ogni servizio previsto dalla vigente legge regionale in materia di B&B.

Il B&B consegnerà in comodato d’uso al Cliente eventuali altre apparecchiature accessorie finalizzate alla completa fruizione dei Servizi scelti (chiavi, card, ecc.).

Il Cliente dovrà utilizzare le Camere, gli spazi comuni e le apparecchiature in modo da non arrecare disturbo al normale svolgimento del Servizio ed ai terzi alloggiati nelle strutture del B&B. Il Cliente risponderà in via esclusiva degli eventuali danni diretti, derivanti dalla violazione di tale obbligo, tenendo indenne il B&B da qualsiasi conseguenza, costo o onere.

Il Cliente terrà indenne il B&B da qualsiasi pregiudizio, danno, responsabilità, spese, anche legali, subite o sostenute dal B&B, inoltre lo manleverà da ogni azione, ragione, pretesa avanzate da terzi nei suoi confronti che trovino causa o motivo in comportamenti e/o omissioni comunque riconducibili al Cliente medesimo o siano comunque conseguenza dell’inosservanza e/o violazione dei precetti previsti dalle presenti Condizioni Generali di Contratto.

Prenotazione e Caparra.

Nel caso di Prenotazione per epoca futura il B&B richiede al Cliente il versamento di una caparra a titolo confirmatorio, da inviare con i presenti mezzi:

  • Procedura guidata di pagamento per prenotazioni effettuate tramite il sito https://www.casamagliana.it/
  • Bonifico IBAN: IT91O0301503200000003151558 su C/C Bancario Intestato a: Carmine Abbate Mancini Paola
  • Accredito istantaneo tramite Paypal all’indirizzo https://www.paypal.me/casaMagliana
  • Altro: in contanti previo accordi con il titolare.

L’importo che il Cliente dovrà versare a titolo di caparra confirmatoria è pari al 20% del totale della Prenotazione e dovrà essere corrisposto entro 3gg lavorativi. Il mancato versamento della caparra nei termini di cui sopra comporta la decadenza dalla prenotazione, senza necessità di comunicazione alcuna da parte del B&B.

Durata del Contratto, cancellazioni e penali.

Il Contratto ha validità ed efficacia dalla data di conclusione del Contratto stesso ed ha termine se soddisfatte entrambe le seguenti condizioni:

  • il Cliente ed i terzi ad esso collegati, o da esso dipendenti, abbiano lasciato definitivamente la Struttura abitativa del B&B;
  • il Cliente abbia saldato l’intero importo dovuto al B&B;

Il Check-in potrà essere effettuato tra le ore 18:00 e le ore 20:00. Eventuali arrivi fuori orario dovranno essere concordati preventivamente con il B&B. Il mancato preavviso può causare attese anche lunghe delle quali non si accettano reclami o pretese di rimborso. Il Chek-out deve rigorosamente avvenire tra le ore 8.30 e le ore 10:30, se questo non dovesse accadere verrà addebitato il costo di un’ulteriore notte.

il Cliente ha facoltà di disdire la prenotazione rafforzata da caparra e risolvere il contratto. In tale caso ha diritto ad una quota variabile di rimborso della caparra versata. Tale quota è in funzione dell’anticipo temporale (rispetto alla data prevista per il check-in) con cui il Cliente comunica al B&B la disdetta. Di seguito le quote di rimborso:

– 3 o più giorni prima dell’arrivo: 100% della caparra.

– meno di 3 giorni prima dell’arrivo o no-show: 0% della caparra. L’intera caparra sarà trattenuta dal B&B a titolo di risarcimento del danno procurato. In caso di no-show il B&B si riserva il diritto di richiedere al cliente il pagamento dell’intero soggiorno.

Nessun rimborso è previsto per l’ospite che lascia anticipatamente il B&B qualunque ne sia la causa.

Tutela della privacy.

Il Cliente è informato, ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. n.196/2003 e successive integrazioni e/o modifiche, che il trattamento dei dati personali forniti al B&B è necessario al fine di permettere al B&B direttamente o anche attraverso terzi di adempiere agli obblighi derivanti dal presente contratto ovvero per l’adempimento degli obblighi previsti dalla Legge o dai regolamenti.

Il titolare del trattamento è il legale rappresentante del B&B.

Documenti.

Al momento dell’arrivo nel B&B vanno consegnati i documenti di identità (Passaporto, Carta d’Identità) in corso di validità necessari per le registrazioni previste dalla normativa vigente. La non osservanza di tale obbligo costituisce violazione alle norme del codice penale e ci autorizza a chiedere l’abbandono immediato del B&B. I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.

Responsabilità del B&B.

Il B&B sarà responsabile dell’inadempimento contrattuale e della fornitura del Servizio esclusivamente per fatto ad Esso imputabile.

Se il Cliente all’arrivo constata un Servizio differente da quello convenuto ma lo accetta ugualmente si ritiene automaticamente decaduto da qualsiasi pretesa risarcitoria ed il nuovo Servizio sostituisce, per accordo delle parti, quello precedentemente pattuito.

Il B&B sarà responsabile degli oggetti ricevuti in custodia, i quali saranno depositati in apposite casseforti. Il B&B si riserva il diritto di rifiutare tale servizio.

Limiti di responsabilità.

Il B&B non sarà responsabile nel caso di ritardi, disagi, malfunzionamenti e/o interruzioni del Servizio dovuti a:

  • caso fortuito o forza maggiore.
  • manomissioni o interventi sul servizio o sulle apparecchiature effettuati da parte del Cliente ovvero da parte di terzi non autorizzati dal B&B.
  • danni o disagi causati dall’interruzione totale o parziale della fornitura di energia elettrica o dell’acqua.

Il B&B non sarà responsabile per gli oggetti di valore non depositati nelle casseforti del B&B. Il B&B non sarà comunque ritenuto responsabile della eventuale sottrazione di oggetti e valori lasciati in ciascuna stanza in quanto non sarebbe possibile dimostrarne e quantificarne l’effettivo contenuto.

La direzione raccomanda:

Evitare gli sprechi. Il consumo responsabile delle risorse disponibili, idriche ed energetiche, è un segno di civiltà, facendo la nostra parte consentiremo alle generazioni future di vivere in un mondo migliore.

Silenzio/Bambini. Deve essere osservato totale silenzio dalle ore 23:00 alle ore 08:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00; è vietato sostare in queste ore nell’area in comune (cucina – ingresso);
I bambini devono essere sempre accompagnati da una persona adulta. In ogni caso deve essere mantenuto un comportamento che in nessun momento della giornata e in nessun modo leda l’altrui tranquillità.

Pulizia. Il riassetto delle camere è giornaliero. Le camere devono essere lasciate libere entro le ore 10:30 per le pulizie, se entro tale ora le camere non vengono liberate la pulizia slitterà al giorno successivo. Si prega gentilmente di disporre i propri effetti personali in modo da consentire tali pulizie.

Altri Ospiti. È severamente vietato introdurre altre persone in camera, in terrazza ed in qualsiasi zona del B&B senza l’autorizzazione del gestore, pena supplemento di € 250.00. Il cliente non potrà sublocare o dare in comodato, in tutto o in parte, la camera, pena la risoluzione del diritto di prenotazione e supplemento penale di € 250.00.

Colazione. La prima colazione è inclusa nella tarriffa stabilita, e può essere consumata tra le ore 08:30 e le ore 10:30.

Fumo/Armi/Droga. È severamente vietato introdurre, armi, sostanze stupefacenti e altro ancora. Pena la risoluzione immediata del contratto. È, altresì, severamente vietato fumare in camera. Si può liberamente fumare in terrazza e sui balconi di ciascuna camera, utilizzando rigorosamente i portacenere ivi presenti, sempre che ciò non arrechi disturbo agli altri ospiti.

Cucina. Non è consentito l’uso della cucina.

Animali. È severamente vietato introdurre animali di qualsiasi genere o taglia.

 

Condizioni Generali di Utilizzo per l’accesso alla rete Internet.

Le presenti condizioni generali definiscono e disciplinano le modalità ed i termini in base ai quali il “Bed & Breakfast casaMagliana” (di seguito “B&B”) mette a disposizione il servizio di rete senza fili denominato “casaMagliana”.

Finalità.

Il B&B ha attivato delle aree Hot Spot WiFi (Wireless Fidelity). L’attivazione del servizio permette, previa registrazione, di accedere a titolo gratuito e senza alcun onere e/o costo di installazione per l’utente, alla rete Internet in modalità WiFi nelle aree appositamente abilitate.

Caratteristiche della rete “casaMagliana”.

L’accesso al servizio “casaMagliana” è gratuito. E’ prevista la disconnessione automatica dopo 2 ore di inattività. Per accedere occorre registrarsi on-line; l’utente e la password di accesso saranno comunicate al cliente al momento del check-in. Senza la registrazione non sarà possibile utilizzare il servizio “casaMagliana”.

Per utilizzare il servizio è necessario:

  • recarsi in un’area coperta dal servizio “casaMagliana”;
  • eseguire una scansione delle reti disponibili e selezionare la rete “casaMagliana“;
  • se non si è registrati effettuare la registrazione inserendo i dati richiesti;

La rete WiFi è sempre fruibile presso le aree abilitate dal servizio.

Descrizione e caratteristiche del servizio.

Il servizio “casaMagliana” (di seguito servizio) consente, previa richiesta di abilitazione, di accedere a titolo gratuito, senza alcun onere e/o costo di installazione per l’utente, alla rete Internet in modalità WiFi, senza fili (Wireless Fidelity), nelle aree appositamente abilitate.

Il servizio può essere utilizzato dall’utente con proprie apparecchiature portatili compatibili (PC, notebook, smartphone, tablet, ecc.) e dotate di scheda di rete certificata dal marchio WiFi, opportunamente configurate. E’ a carico dell’utente l’onere di dotarsi a proprie cura e spese della strumentazione tecnica necessaria per accedere al servizio e della sua corretta configurazione per collegarsi alla rete wireless.

L’erogazione del servizio e la sua qualità non sono garantite. Il servizio è fornito tramite l’utilizzo di frequenze in banda condivisa e senza protezione da interferenze. Il servizio è fornito con rete criptata.

Con la richiesta di abilitazione l’utente deve dichiarare di aver attentamente letto ed espressamente accettato tutti i termini e le condizioni di utilizzo del servizio indicate nel presente documento oltre alla documentazione informativa sulla privacy. L’effettuazione del primo utilizzo del servizio costituirà ulteriore implicita accettazione da parte dell’utente delle condizioni contenute nel presente documento.

In nessun caso il B&B, o i suoi rappresentanti, potranno essere ritenuti responsabili del mancato e/o inesatto adempimento o rispetto da parte dell’utente di ogni eventuale procedura di legge e regolamento in relazione all’uso del servizio.

Erogazione del servizio.

Il B&B non offre alcuna garanzia e non è obbligato in alcun modo circa la qualità del servizio, in particolare con riguardo alla tenuta, bontà e perdurare dei collegamenti.

Il B&B si riserva il diritto di sospendere e/o interrompere e/o variare, in qualsiasi momento e senza onere di preavviso, il servizio e non potrà comunque essere considerato responsabile nei confronti sia dell’utente che di terzi per la intervenuta sospensione ovvero interruzione. In tal caso, l’utente non potrà vantare diritti all’utilizzazione del servizio.

Il B&B potrà integrare e/o modificare unilateralmente, in qualsiasi momento e senza preavviso, le condizioni e i termini del presente documento.

Modalità e credenziali d’accesso.

Le credenziali di accesso sono strettamente personali e non cedibili a terzi, a titolo gratuito o oneroso, temporaneamente o definitivamente. L’utente è il solo ed unico responsabile della conservazione e della riservatezza delle proprie credenziali e, conseguentemente, rimane il solo ed unico responsabile per tutti gli usi ad essa connessi o correlati. L’utente è informato del fatto che la conoscenza delle proprie credenziali da parte di terzi consentirebbe a questi ultimi l’utilizzo del servizio in nome dell’utente medesimo.

L’utente s’impegna a non consentire l’utilizzo, a qualunque titolo, del servizio a terzi, del cui comportamento in rete si assume, ai sensi delle presenti condizioni d’uso, comunque la responsabilità.

L’utente si impegna a comunicare quanto prima l’eventuale furto, smarrimento o perdita della password, utilizzando gli strumenti messi a disposizione. In ogni caso, resta inteso che l’utente sarà responsabile delle conseguenze derivanti dal furto, dalla perdita o dallo smarrimento di tale password.

Impegni ed obblighi dell’utente.

L’utente si impegna a non utilizzare il servizio per effettuare comunicazioni che arrechino danni o turbative ai servizi di rete o a terzi o che violino leggi e regolamenti vigenti. In particolare, in via esemplificativa e non esaustiva, l’utente si impegna a non scambiare in rete, attraverso il servizio, materiale in violazione della legge sul diritto d’autore, o di altri diritti di proprietà intellettuale o industriale.

L’utente si impegna a:

  • utilizzare il servizio per le finalità personali per cui è stato concesso, in particolare si impegna a non utilizzare il servizio per fini commerciali;
  • dotare il proprio apparato WiFi di adeguate protezioni contro virus o altro genere di intrusioni, che possano arrecare danni a terzi o alla stessa rete;
  • non inviare tramite posta elettronica messaggi pubblicitari e/o promozionali o comunicazioni ad altri utenti e/o gruppi di discussione senza che sia stato richiesto ed ottenuto il relativo consenso ovvero senza che tale invio sia stato sollecitato in modo esplicito (spam);
  • non trasferire grosse moli di dati;
  • non utilizzare strumenti (ad esempio peer to peer e sniffer) nelle aree di copertura che potrebbero influenzare negativamente le prestazioni della rete oltre che violare il diritto alla privacy degli utenti del servizio e le normative vigenti in materia di copyright;
  • non trasmettere materiale e/o messaggi che incoraggino terzi a mettere in atto una condotta illecita e/o criminosa passibile di responsabilità penale o civile;
  • non immettere in rete informazioni che possano presentare forme o contenuti di carattere pornografico, osceno, blasfemo, razzista, diffamatorio, offensivo o che istighi alla violenza;
  • sollevare il Bed&Breakfast casaMagliana da qualsiasi responsabilità per qualsiasi evento subito o arrecato a terzi nell’ambito del servizio “casaMagliana“.

L’utente si impegna a non occupare il canale radio per scopi diversi da quelli di ricevere il servizio di rete wireless, né tantomeno ad installare access-point o ripetitori WiFi

Il B&B, in qualità di società erogatrice del servizio, si riserva il diritto di cessare l’erogazione del servizio unilateralmente e in qualsiasi momento, senza obbligo di alcuna motivazione, senza preavviso e senza alcun indennizzo, qualora determini, a suo insindacabile giudizio, che l’utente abbia violato anche solo uno degli obblighi qui indicati.

Responsabilità.

L’utente è responsabile di ogni violazione delle presenti condizioni d’uso e si impegna a non utilizzare il servizio in modo improprio, in violazione di leggi, regolamenti o provvedimenti amministrativi e si assume ogni responsabilità in merito alla corretta fruizione del servizio. L’utente si impegna a tener indenne il B&B da qualsiasi pretesa e rivendicazione a qualsiasi titolo avanzate anche da terzi in relazione all’utilizzo del servizio.

L’utente si assume ogni responsabilità ed onere circa il contenuto e le forme delle comunicazioni realizzate tramite il servizio e si impegna a tenere indenne il B&B da ogni pretesa o azione di terzi, in conseguenza a tali comunicazioni. Con tale presa di responsabilità, l’utente esonera espressamente il B&B da qualunque responsabilità e onere di accertamento e/o controllo al riguardo.

L’utente s’impegna a tenere indenne il B&B da tutte le eventuali perdite, danni, costi e oneri, ivi comprese le eventuali spese legali, che dovessero essere sostenute dall’utente in conseguenza dell’utilizzo del servizio.

Il B&B non sarà responsabile verso l’utente e/o suoi aventi causa e verso terzi per i danni diretti, indiretti o consequenziali, comprese le perdite e i costi supportati in conseguenza a sospensioni o interruzioni del servizio.